Cronaca

Festa del Torrone, premiati Auser,
"Siamo noi" e Orchestra Monteverdi

Due ambiti riconoscimenti, due momenti toccanti: nell’ambito della Festa del Torrone, nel Salone dei Quadri di Palazzo Comunale, sono stati assegnati il Premio Volontariato e il Premio Eccellenza 2021. Il primo va quest’anno all’Associazione Onlus “Siamo noi” e all’Auser, mentre il secondo, istituito a partire dalla scorsa edizione della Festa, va all’Orchestra Monteverdi.

Il sindaco Gianluca Galimberti ha dichiarato: “Questo è il volontariato competente. Non basta infatti dire volontariato, perché ci sono associazioni che sanno interagire anche con la funzione pubblica: interazione e integrazione profonda tra pubblico e privato, ognuno con il proprio ruolo. Noi vi festeggiamo perché siete un pezzo fondamentale di questa idea”.

“Quell’hub vaccinale – ha aggiunto il primo cittadino – è un segno, sia quello precedente che questo. Ma l’emergenza non è finita e questa è l’occasione per dirlo. Abbiamo questioni ancora aperte, per quanto riguarda l’ospedale la situazione è sotto controllo, ma non è finita e c’è ancora un impegno enorme. Oltre a ringraziarvi, vi chiedo quindi di continuare con l’impegno”.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...