Stati generali delle Donne a
Dubai: sinergie e opportunità
Dal 22 al 25 novembre 2021 si terrà una missione di Stati generali delle Donne a Dubai, con Nadia Bragalini, ambassador per l’Emilia di Città delle Donne.
Nella missione Nadia incontrerà le colleghe di Stati generali del Medio Oriente ed insieme a loro i referenti del Padiglione Italia e delle Istituzioni che si occupano di internazionalizzazione d’impresa e fiscalità internazionale.
Nadia avrà la possibilità di venire in contatto con istituzioni, imprese e colleghe del posto, ma soprattutto con un mercato interessante, attrattivo e dinamico come quello degli Emirati Arabi.
L’obiettivo, oltre la visita dell’Expo Dubai, è anche il rafforzamento delle sinergie tra imprenditrici italiane e quelle di altri Paesi.
La specifica competenza in ambito internazionale delle donne imprenditrici italiane, oltre a rappresentare un indiscusso volano economico per il sistema economico, costituisce un necessario sistema di interconnessione anche per imprese ed enti che manifestano sempre di più la necessità di guardare oltre i confini nazionali avviando processi di internazionalizzazione mirati sulle specificità del Sistema Italia e del #madeinwomanmadeinitaly.
Altro obiettivo della missione è quello di rafforzare le connessioni con i vari attori istituzionali ed economici affinché si possa creare un proficuo scambio di idee e di buone pratiche gettando le basi per future opportunità.
Sarà così valorizzato anche il know-how e il saper fare delle donne italiane che rivestono un ruolo di primo ordine nel panorama dell’export per le PMI italiane.
La missione è promossa da Stati Generali delle Donne e rappresenta una proficua proposta per “fare rete” fra imprese femminili in vari Paesi del mondo. Sarà anche un’occasione per presentare la nascente Carta di Dubai.