Cronaca

La Colletta Alimentare torna
in presenza il 27 novembre

Torna in presenza, dopo lo stop dovuto al Covid, l’appuntamento con la Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, alla sua 25esima edizione. Appuntamento sabato 27 novembre nei supermercati del territorio, dove i volontari inviteranno i clienti a donare alimenti a lunga conservazione, che nei mesi successivi verranno distribuiti a oltre 7.500 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano più di 1.500.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 345.000 minori. Sul nostro territorio saranno coinvolti circa 30 punti vendita e 500 volontari.

Gli alimenti consigliati sono quelli di cui necessitano maggiormente le strutture caritative che si rivolgono al Banco Alimentare, ovvero: alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, pasta, sughi e pelati, biscotti. Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare.

Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...