Cronaca

Consulta studentesca, direttivo:
Strimbanu ancora presidente

Durante la giornata di venerdì 12 novembre si è tenuta la prima assemblea plenaria della Consulta studentesca di Cremona, durante la quale si sono svolte le elezioni per il direttivo interno. E’ stato riconfermato il presidente uscente, Laurentiu Strimbanu, del IIS Pacioli di Crema, che allunga così il suo mandato.

Durante la riunione il presidente ha dato via ai lavori invitando la plenaria a discutere in merito alle commissioni da formare, per concentrarsi al meglio su temi specifici ed organizzare il lavoro. Si sono così formate sei commissioni: Arte, Sport e inclusione, Cultura,Formazione e Informazione, Comunicazione e Salute.

“Ho il privilegio di rappresentare per un altro anno i 19.000 studenti della nostra provincia” ha detto Strimbanu. “Quest’anno abbiamo più voglia di fare che mai, è ora di ripartire! Vogliamo tutelare i ragazzi, farli divertire ma anche aiutarli a sviluppare i loro talenti. L’anno scorso è stato uno dei più difficili della storia, ma c’è stata una reazione di personalità da parte della Consulta.

Nostro compito sarà mantenere il trend positivo e cercare di dare sempre il massimo a servizio di chi ci ha eletti. Ho già annunciato ai miei colleghi di volermi candidare come presidente del CRPClombardo (Coordinamento Regionale dei Presidente di Consulta). Il nostro territorio merita più considerazione, e rappresentare la Lombardia sarebbe un sogno. Invito tutti gli studenti a contattarci per qualsiasi idea, critica, proposta o necessità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...