Cronaca

Da Crema a Como per terza dose,
Asst smentisce: "Disponibilità dal 27"

Nessun lungo viaggio da effettuare per la somministrazione della terza dose di vaccino: l’azienda ospedaliera di Crema smentisce in toto quanto sostenuto dalla coppia cremasca di over 60 che ha lamentato di non trovare disponibilità più vicine a casa per effettuare la profilassi.

“Alle 14 di oggi, la prima disponibilità di vaccinazione all’hub di Crema è il 27 novembre”, assicura il direttore sanitario Roberto Sfogliarini. Va da sé che il sistema di prenotazione calcola in automatico quando è stata effettuata la seconda dose, e fissa il richiamo a partire dai sei mesi da quest’ultima. Inoltre, Sfogliarini spiega che “è impossibile che agli utenti vengano date disponibilità su Crema per gennaio, perché l’agenda ancora non è stata pubblicata”.

L’hub sito nell’ex tribunale prosegue alacremente il proprio lavoro: il centro è aperto 6 giorni su 7, compreso il sabato sino alle 14. Attualmente non si registra alcun problema di approvigionamento delle dosi. L’Asst tiene a sottolineare che in caso di disguidi è importante segnalare all’Ufficio di Relazioni con il Pubblico.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...