Cronaca

Acciaio, Cremona tra le prime
province italiane

Con un fatturato di 2,6 miliardi di euro nel 2020, Cremona risulta essere tra le prime province siderurgiche in Italia: anche di questo si parlerà nell’ambito dell’incontro dal titolo “”Bilanci d’Acciaio 2021”: un evento nazionale per analizzare i risultati economico-finanziari dell’acciaio nel 2020 e per riflettere sul presente e sul futuro.

In questa giornata, promossa da Siderweb, la community dell’acciaio presenta a Modena i risultati economico-finanziari 2020 e le previsioni per il 2021 e 2022 del comparto siderurgico italiano. Si parlerà anche del sondaggio realizzato da siderweb sulle attese degli operatori per il 2021 e il 2022 e si darà spazio alle opinioni dei protagonisti del comparto, del mondo finanziario e dei servizi all’impresa.

L’appuntamento è giovedì 18 novembre alle ore 10.30 al BPER Banca Forum Monzani, via Aristotele 33, Modena. Interverranno Emanuele Morandi – presidente siderweb, Stefano Rossetti – vice direttore Generale Vicario di BPER Banca, che introdurranno la giornata. Le analisi della situazione saranno a cura di: Claudio Teodori – Università degli Studi di Brescia; Gianfranco Tosini – Ufficio Studi siderweb; Modera Stefano Ferrari (Responsabile Ufficio Studi siderweb).

Infine ci saranno una serie di interviste a cura di Lucio Dall’Angelo (direttore generale siderweb), a: Alessandro Banzato – Presidente Federacciai ed Acciaierie Venete; Sonia Bonfiglioli – Presidente Bonfiglioli Riduttori; Francesco Brunelli – Presidente Regesta; Andrea Gabrielli – Presidente Gruppo Gabrielli; Stefano Rossetti – Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca. Infine si terrà la consegna del riconoscimento “Bilancio d’Acciaio” a cura di Coface.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...