STRADIVARIfestival, al Museo
del Violino arriva Krylov
È giunto il momento dell’appendice novembrina di STRADIVARIfestival, appuntamento atteso dal pubblico per il ritorno al Museo del Violino dell’artista in residence della rassegna: Sergej Krylov, che si esibirà sabato 13 novembre alle 21 in “Assolo”. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Cremona1, preceduto da interviste al Maestro e ad ospiti in sala a partire dalle 20:40. Ogni anno il violinista propone un progetto originale in esclusiva per Cremona e stavolta eseguirà un programma per violino solo che spazia dalla Ciaccona di Bach ai Capricci di Paganini.
“Lo paragono a un trapezista senza rete -commenta Roberto Codazzi, direttore artistico di “STRADIVARIfestival”- perché è necessaria una qualità tecnica interpretativa ma anche una tenuta mentale straordinaria, in quanto l’esecutore non può avere un attimo di respiro e di esitazione che viceversa sarebbero ‘filtrati’ dalla presenza di un’orchestra o un pianoforte di spalla”.
C’è ancora disponibilità di posti nell’Auditorium Arvedi per il concerto di Krylov, i biglietti sono in vendita sia al botteghino del Museo del Violino e del teatro Ponchielli sia online su VivaTicket.