Mancini: "Vialli un fratello, ora è in
forma. Ancora tante cose da fare"
Il ct della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini sarà ospite domani, sabato 6 novembre, a Verissimo. Mancini ha parlato del successo azzurro ad Euro 2020 e del rapporto con l’amico di una vita Gianluca Vialli: “Vincere l’Europeo è stato straordinario. Sembrava impossibile, ma avevamo tutta l’Italia a tifare per noi”.
Tra le immagini più significative dell’avventura azzurra c’è l’abbraccio con lo stesso Vialli: “Trent’anni fa, nello stesso stadio, io e Gianluca, avevamo perso una finale di Coppa dei Campioni con la Sampdoria, quindi quella notte abbiamo chiuso un cerchio nel migliore dei modi. E’ stato bellissimo farlo con la Nazionale. Abbiamo giocato tanti anni insieme, siamo praticamente fratelli e ci portiamo dietro ricordi indelebili”.
A Silvia Toffanin che gli chiede come stia adesso l’ex bomber della Cremonese che sta combattendo da anni contro un tumore al pancreas, Mancini confessa: “Sta bene, è in forma e dobbiamo fare ancora tante cose insieme. Lui è forte, molto più di me. Credo che il fatto di stare insieme e di pensare al calcio, che è il nostro lavoro da sempre, lo abbia fatto stare bene. E’ un ragazzo forte e intelligente, è sempre stato un esempio e un punto di riferimento per tutti noi”.