Cronaca

“Made in New York”, mostra
al via al Museo del Violino

Tre esposizioni nell’arco di un anno, per trasformare la città del torrazzo in una brillante vetrina d’arte: è la rassegna “CREMONA (STRA)CONTEMPORANEA”, ideata dal critico Gianluca Marziani che ne è curatore insieme a Stefano Antonelli, in programma al Museo del Violino da novembre 2021 a dicembre 2022 con la collaborazione di Unomedia e il Patrocinio del Comune.

La kermesse prenderà il via con la mostra “Made in New York. Keith Haring + Paolo Buggiani (&Friends). La vera origine della Street Art”, che sarà inaugurata domani, sabato 6 novembre, alle 18:30.

Nel Padiglione Amati di Palazzo dell’Arte è in corso l’allestimento e opera dopo opera emergono le origini di una corrente iconica, che saprà affascinare anche i giovani. Verranno esposte 20 opere originali di Haring realizzate sui muri della metropolitana tra il 1981 e il 1983, 40 pezzi di Buggiani che porteranno idealmente il pubblico a New York tracciando la mappa di azioni ormai estinte e infine una sezione sarà dedicata ai compagni di strada di Buggiani.

Pronti quindi a viaggiare nello spazio e nel tempo, accompagnati da Haring e Buggiani, insolita e impetuosa coppia di artisti visionari urbani.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...