Cronaca

Cattolica, 60° facoltà di Medicina
Delegazione cremonese a Roma

Oggi in Cattolica a Roma il Papa ha celebrato la Messa per i 60 anni della facoltà di medicina, a cui era presente anche una delegazione del campus di Piacenza e Cremona: i presidi Anna maria Fellegara e Marco Trevisan, il delegato del rettore per il coordinamento dei progetti di internazionalizzazione dell’ateneo Pier Sandro Cocconcelli e Mauro Balordi, direttore del campus di Piacenza e Cremona.

Tre le parole scelte da Papa Francesco nell’omelia: ricordo, passione e conforto. “Mentre commemoriamo con gratitudine il dono di questa sede dell’Università Cattolica, vorrei condividere qualche pensiero a proposito del suo nome” ha detto il Santo Padre. “Essa è intitolata al Sacro Cuore di Gesù, a cui è dedicato questo giorno, primo venerdì del mese”.

Ad assistere alla celebrazione oltre 2mila tra docenti, studenti, personale amministrativo, medici e operatori sanitari della sede di Roma della Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, nonché numerosi degenti dell’ospedale, riuniti nel piazzale antistante la facoltà di Medicina e chirurgia, istituita il 5 novembre 1961, a completamento del progetto di Padre Agostino Gemelli di dar vita a un’università che mettesse la persona umana al centro di ogni attività di ricerca e di formazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...