Cronaca

Il musical "A Christmas Carol"
al Ponchielli il 6 gennaio

Il più famoso romanzo di Charles Dickens, A Christmas Carol, diventa un musical, e andrà in scena al Teatro Ponchielli giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 16.30. Dopo 3 anni di clamorosi successi (oltre 70.000 spettatori in tutta Italia, 26.000 nell’ultimo tour 2019/2020, con 18 sold out e 24 date) il Musical A Christmas Carol ritorna così nei teatri italiani.

Un grande spettacpòp Made in Italy con musiche, testi e arrangiamenti originali, rigorosamente cantato dal vivo, che trasforma in musica e gesto teatrale una storia intramontabile, capace di parlare al cuore di tutti. Lo spettacolo è scritto e diretto da Melina Pellicano, le liriche sono di Marco Caselle, che ne ha curato, insieme a Stefano Lori, anche le musiche.

Sul palco un cast artistico di 20 elementi, effetti speciali, 150 costumi ed imponenti scenografie., per vivere insieme la magia del Natale!

“Ho scelto di aprire lo spettacolo con il monologo e la canzone del piccolo Tim (il figlio piccolo di Bob Cratchit, impiegato di Scrooge), per affidare ad un bambino il compito di spiegare come stanno veramente le cose, per spiegare al pubblico il punto di vista di un bambino che guarda al mondo con occhi limpidi e senza giudizio” racconta il regista. “Tiny Tim racconta infatti che Scrooge non è capace di sorridere ed è sempre in collera con chiunque gli rivolga la parola ma che in realtà è soltanto solo e nessuno dovrebbe rimanere solo a Natale”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...