Cronaca

Tariffa puntuale: la distribuzione
dei sacchi solo in via Postumia

Le utenze, indipendentemente dal quartiere/zona di residenza, che non hanno ancora provveduto a ritirare la propria dotazione di sacchi azzurri con TAG sono invitate a provvedere quanto prima recandosi a questi punti di distribuzione:

• sino a venerdì 29 ottobre
Centro Servizi Linea Gestioni, via Postumia, 102, dal lunedì al venerdì, 8.,30-12,30
SpazioComune, piazza Stradivari, 7, dal lunedì al venerdì, 8,30-12,30
Ufficio Ecologia del Comune di Cremona, via Aselli 13/A, dal lunedì al venerdì, 9,00-12.30 / mercoledì 9,00-16,00

• da martedì 2 novembre
unico punto di distribuzione Centro Servizi Linea Gestioni, via Postumia, 102, dal lunedì al venerdì, 8,30-12,30.

In tali postazioni, oltre ai sacchi azzurri, verranno forniti i materiali informativi del progetto Tariffa Puntuale, informazioni e chiarimenti. E’ necessario presentarsi muniti del modulo inviato le scorse settimane. Chi non lo avesse ricevuto o lo avesse smarrito, potrà comunque ritirare la propria dotazione di sacchi: la registrazione verrà effettuata al momento.

Dall’1 novembre, a tutte le utenze domestiche e non domestiche non verranno più distribuiti i sacchi grigi semi-trasparenti che in passato venivano utilizzati per la raccolta del secco indifferenziato. Per la raccolta ed esposizione del secco, infatti, secondo quanto previsto dal progetto Tariffa Puntuale, devono essere utilizzati esclusivamente i sacchi azzurri con TAG.

Il progetto Tariffa Puntuale, sistema di misurazione del rifiuto secco indifferenziato attraverso l’utilizzo di sacchi con TAG, ha preso ufficialmente il via mercoledì 1° settembre, pertanto dal mese di settembre in tutta la città la raccolta ed esposizione del secco indifferenziato deve avvenire esclusivamente utilizzando i sacchi azzurri. Nulla cambia per la raccolta differenziata delle altre frazioni (umido, carta, plastica, vetro lattine, scarti vegetali) e per i calendari delle raccolte rimasti invariati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...