Paolo Cevoli chiude la
rassegna Sospiro a Teatro
Paolo Cevoli, con “La sagra famiglia”, chiude la rassegna Sospiro a teatro, sabato 23 ottobre alle ore 21 nell’auditorium comunale di Sospiro.
Uno spettacolo brillante e divertente che con l’ironia fa riflettere sul rapporto tra genitori e figli, una relazione complicata non solo ai nostri tempi ma in ogni epoca. Ecco che Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici: Edipo, Ulisse, Achille, Enea fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico.
“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male? Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi – dice Cevoli nello spettacolo che interpreta. – Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi Romani, i Greci, gli Ebrei facevano i compiti ai loro figli? Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare la Sagra famiglia. Che come tutte le Sagre di paese, soprattutto in Romagna, finiscono sempre in ridere”.
I posti sono numerati è perciò obbligatoria la prenotazione telefonando ai numeri: 0372/621245 – 339/7170188, oppure scrivendo una e-mail a biblioteca@comune.sospiro.cr.it. L’ingresso è di 12 euro. Come da disposizioni governative, è obbligatorio presentarsi muniti di Green Pass e mascherina per poter accedere agli spettacoli. Per ulteriori informazioni è possibile seguire le pagine social Facebook e Instagram “Sospiro a Teatro”.