Maratonina, podio per Nyakundi
Primo italiano Salvatore Gambino
Leggi anche:
Cremona è così tornata a correre dopo la pausa forzata della 2020, con la 20esima edizione della mezza maratona di cremona. Una bella giornata di sole ha accompagnato 1800 podisti fai 18 anni in su che si sono dati battaglia per le vie cittadine gareggiando ognuno con un proprio obiettivo, una vittoria o il miglioramento del proprio personale. Tra loro anche atleti d’eccezione con l’oro olimpico Valentina Rodini e il campione di canottaggio Giacomo Gentili che si sono divertiti a mettersi alla prova in una disciplina per loro nuova.
E’ stato Dikson Simba Nyakundi, del Kenya, a tagliare per primo il traguardo della Maratonina di Cremona, seguito dai connazionali Paul Tyongik e Hosea Kimeli Kisorio, rispettivamente al secondo e terzo posto. Ma c’è anche il terzo posto per l’Olimpionica Giovanna Epis prima italiana al traguardo e terza assoluta, o l’ottima performance del 19enne Geremia Taino, atleta della cremona sportiva atletica Arvedi e primo cremonese al traguardo.
E’ arrivato invece quinto il primo degli italiani, Salvatore Gambino, milanese. Tra le donne la prima a raggiungere la meta è stata invece Francine Niyomukunzi, del Burundi.