Cronaca

Sgommate, revisione scaduta
e guida in ebbrezza: denunciato

Una lunga lista di omissioni alle spalle di P.A., 60 anni, originario di Cutro, che ieri sera  10 Ottobre è stato denunciato dalla polizia locale per guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti sono stati allertati insieme ai carabinieri del NOR, da alcuni passanti e residenti che avevano segnalato un’auto che stava eseguendo sgommate a forte velocità in Piazza Marconi. Dopo un primo intervento senza riscontri, la Polizia Locale ha individuato il veicolo indicato, percorrendone il tragitto; quindi ha atteso che transitasse in via Tibaldi ed è riuscita a fermarlo solamente all’altezza dell’inizio di via Cadore, dopo aver attivato anche la sirena.

Sono quindi arrivati in ausilio i carabinieri. Il conducente, palesemente sotto effetto di bevande alcoliche, ha rifiutato di sottoporsi ad etilometro ed è stato deferito all’autorità giudiziaria. L’auto, di sua proprietà, palesemente danneggiata, mostrava segni di un precedente incidente ed è stata sequestrata. Nei suoi confronti, oltre al ritiro immediato della patente, anche la sanzione per omesso uso della cintura di sicurezza e per la revisione scaduta nel mese di dicembre 2020.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...