Cronaca

STRADIVARIfestival, annullato il
concerto "Alba e Tramonto dell’800"

AGGIORNAMENTO – A causa di un’improvvisa indisposizione di Lisa Batiashvili, il concerto Alba e Tramonto dell’800 con Lisa Batiashvili, Milana Chernyavska e Sebastian Klinger, previsto per stasera alle 21 all’Auditorium Giovanni Arvedi, è stato annullato.
Saranno comunicati successivamente i dettagli di un’eventuale riprogrammazione. Le informazioni per ottenere il rimborso dei biglietti saranno disponibili da mercoledì 29 settembre.

Un trio di artisti internazionali inaugura questa sera la nona edizione di “STRADIVARIfestival”: in scena dell’Auditorium Arvedi ci saranno Lisa Batiashvili al violino (un pregevole Guarneri del Gesù 1739), Milana Chernyavska al pianoforte e Sebastian Klinger al violoncello, per un programma interamente dedicato all’alba e tramonto dell’800. In apertura la Sonata in fa maggiore per violino e pianoforte di Mendelssohn, opera della piena maturità espressiva dell’autore restituita alle attività concertistiche da Yehudi Menuhin; a seguire il Trio in re minore op. 32 di Arensky, che il compositore pubblicò in memoria dell’artista Karl Davidov.

La rassegna, promossa da Unomedia e Museo del Violino, con patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDVfriends e diversi sponsor, è curata nella direzione artistica da Roberto Codazzi e conta sulla collaborazione di Cremona1: tutti i concerti di “STRADIVARIfestival” saranno infatti trasmessi in diretta sulla nostra emittente. Questa sera ci collegheremo con la sala alle 20:40, per attendere l’inizio dell’esibizione musicale insieme a diversi ospiti.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...