Cronaca

Presentate tutte le liste: ecco i
candidati sindaci dei 13 comuni al voto

servizio di Simone Arrighi

13 i comuni  interessati, 25 liste: si presenta così il panorama delle elezioni amministrative il 3 e 4 ottobre in provincia di Cremona. Un solo candidato, Pierguido Asinari, a san Giovanni in Croce, dove vivono circa 2000 abitanti e invece ben tre liste a San Martino del Lago, 400 anime e tre candidati sindaco: Dino Maglia, Gianluigi Magni, Thomas Alì.

Ad Azzanello Alberto Dusi sfiderà il sinaco uscente Chiara Fusari; a Pieve San Giacomo si ripresenta il sindaco uscente Silvia Genzini: a contenderl il posto di primo cittadino sarà Maurizio Morandi.

A Pizzighettone il sindaco in carica Luca Moggi, che guida una coalizione di centro destra trainata dalla Lega (domenica in riva all’Adda è arrivato Matteo Salvini) sarà sfidato da Giancarlo Bissolotti alla testa di una coalizione.

Sfida a tre a Sesto ed Uniti: Francesca Viccardi, primo cittadino uscente, se la vedrà con Carlo Vezzini, sindaco in passato e con Giuseppe Angelini.

Sul cremasco, sono tre i comuni  dove si presenta un solo candidato: Palazzo Pignano con Giuseppe Dossena, Pianengo con Ernesto Barbaglio e Campagnola con Agostino Guerini Rocco. Per essere eletti dovrà essere raggiunto il quorum del 50% di voti validi più uno.

A Spino d’Adda si sfidano l’attuale vicesindaco Enrico Galbiati e Paolo Riccaboni; a Rivolta invece sarà corsa a tre tra Elisabetta Nava, vicesindaco per diversi mandati dell’attuale primo cittadino Fabio Calvi, non più ricandidabile; Giovanni Sgroi e Mara Pea.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...