Cronaca

Unità mobili per vaccinare durante
le sagre: la lettera di Ats ai sindaci

L’obiettivo è quello ormai noto di vaccinare contro il Covid il maggior numero di persone, il metodo questa volta è davvero curioso. Un centro vaccinale mobile e itinerante, forse realizzato mediante un camper, che sarà a disposizione dei comuni cremonesi per queste ultime settimane d’estate in occasione di feste, sagre, eventi e concerti.

Nella serata di ieri infatti tutti i primi cittadini afferenti al territorio dell’Ats Val Padana hanno ricevuto l’invito a segnalare eventi pubblici ai quali è prevista la partecipazione di un numero consistente di persone. L’obiettivo è quello di organizzarsi e presentarsi nel giorno dell’evento con un’unità mobile: Areu ha dato la sua disponibilità ad organizzare specifiche sessioni di vaccini senza prenotazione e con accesso libero, dedicate a persone di tutte le età.

E i sindaci ovviamente si sono già messi al lavoro: il tempo stringe, ma l’intenzione sarebbe quella di mettere l’unità vaccinale mobile a disposizione già per la domenica di Ferragosto in occasione della processione e della santa messa della Madonna di Brancere.

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...