Cronaca

Consiglio Comunale, Arena
lascia la Lega per FdI

Il suo ingresso sulla sulla scena politica locale risale al giugno 2019. In quella data Giuseppe Arena, attore e regista teatrale, insieme con l’agente immobiliare Roberto Chiodelli, erano entrati tra le fila dell’amministrazione comunale, eletti nuovi consiglieri comunali della Lega. A due anni esatti di distanza, però, un cambiamento è nell’aria: Arena lascia infatti la compagine leghista ed è pronto ad entrare in Fratelli D’Italia.

Giovedì mattina, a questo proposito, è in programma una conferenza stampa per darne l’annuncio ufficiale e spiegarne le motivazioni. All’incontro sarà presente anche l’on Daniela Santanchè, coordinatrice regionale, oltre a Carlo Fidanza, capo delegazione di FdI in Europa.

Sulle ragioni della sua scelta, per ora Arena preferisce non commentare, rimandando tutto all’appuntamento con la cittadinanza che si terrà tra pochi giorni. Una decisione che comunque cavalca l’onda del trend politico nazionale e provinciale. Già a gennaio, i dati confermavano che il tesseramento di Fratelli d’Italia era cresciuto anche a Cremona. In tutta la provincia si è sfiorato un aumento del 60%, tra i nuovi tesserati soprattutto ex sindaci di Forza Italia e Lega.

Arena entrerebbe così a far parte del gruppo consigliare guidato da Marcello ventura e dal segretario provinciale Stefano Foggetti.

Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...