Cronaca

Bricchi dal 1° agosto comandante
ad interim della Polizia Locale

Sarà Maria Rosa Bricchi, vice comandante della Polizia Locale di Cremona, ad assumere ad interim l’incarico di comandante, in sostituzione di Pierluigi Sforza, che andrà in pensione 1° agosto. Il decreto di nomina è stato firmato nei giorni scorsi dal sindaco, Gianluca Galimberti.

Si tratta, naturalmente, di un incarico pro-tempore, che avrà validità fino al 31 dicembre, o comunque finché non verranno espletate le procedure di selezione pubblica per la copertura del posto di comandante.

Il pensionamento di Sforza arriva dopo 41 anni e mezzo di lavoro nella Polizia Locale, come ha lui stesso spiegato durante la cerimonia del corpo, a inizio giugno, quando ha ringraziato i colleghi e gli amici che ha incontrato in questi anni.

Il comandante uscente, che ha recentemente compiuto 62 anni, iniziò a vestire la divisa a 21, nel 1980, quando venne assunto con la qualifica di agente di Polizia municipale addetto al Servizio viabilità. Dal 2003 al 2014 è stato vice comandante, per poi assumere l’incarico di comandante in quell’anno.

Sforza descritto da tutti come una guida sicura ed esperta, ma anche persona leale e competente, molto disponibile con tutti e attento ai bisogni dei cittadini. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...