Spettacolo

"Normale": Cremona protagonista
nel nuovo video di Vito Romanazzi

C’è Cremona protagonista dell’ultimo video clip di Vito Romanazzi, cantautore di origini baresi ma trapiantato sotto il Torrazzo, in uscita domani 9 luglio in radio e negli store digitali. Il nuovo singolo si chiama “Normale”, è un richiamo a quanto stiamo recuperando dopo il periodo più buio della pandemia ma anche una riflessione su quanto i lunghi mesi di chiusura in casa abbiano consentito di recuperare affetti che prima si davano per scontati. Un brano che rappresenta il desiderio profondo di ritrovare quelle abitudini, quella costanza di cui alle volte ci lamentavamo.

Il video, con la regia di Luca Pederneschi, è stato interamente girato a Cremona nel mese di marzo, quindi ancora vigente il coprifuoco serale. “Eravamo in zona rossa, devo ringraziare Comune e Polizia locale per avermi consentito di girare alcune scene in notturna come quelle in piazza del Comune”. Tra le immagini che scorrono: corso Campi, il volto della statua di Stradivari con la mascherina, piazza del Comune e i portici del Palazzo.

“Buona parte di questo lavoro lo devo alla mia compagna – afferma il cantante -.  Fuori c’era la guerra, ma bastava che rientrassi in casa e un suo abbraccio faceva tornare tutto normale”.

Classe 1988, originario di Rutigliano, in provincia di Bari, Vito fa capolino nel mondo della musica già da bambino. Nel ‘99, si trasferisce a Cremona, dove inizia a scrivere i suoi primi pezzi. Nel 2010, proprio a Cremona, condivide il palcoscenico con uno dei suoi miti assoluti, Albano Carrisi.

L’anno successivo, il nome di Vito Romanazzi figura tra i partecipanti del Festival di Castrocaro, dove si classifica 2°. Viene notato dal direttore artistico della manifestazione, Gianluca Pecchini, che lo vuole nella sua Nazionale Italiana Cantanti. Tra il 2015 e il 2020 lancia una serie di singoli per l’etichetta “Senza Dubbi”, tra cui spicca “Incancellabile”, brano dal forte impatto emotivo. “Normale” è il nuovo singolo che anticiperà l’uscita del prossimo album.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...