Eventi

CremonaJazz, il 20 giugno
concerto al femminile

Civello e Marcotulli

Un concerto tutto al femminile per il terzo appuntamento di CremonaJazz: domenica 20 giugno (ore 20) l’Auditorium Giovanni Arvedi ospita infatti Chiara Civello – autrice, interprete, cantante, pluristrumentista – e Rita Marcotulli, pianista e compositrice che il mondo ci invidia.

Il jazz di entrambe; la canzone d’autore di Chiara, a cui Rita è tutt’altro che estranea; la sperimentazione musicale di Rita, che trova in Chiara un partner perfetto; il virtuosismo di entrambe ai rispettivi strumenti, voce e pianoforte: questi gli ingredienti di un concerto che porta a sintesi lo sterminato repertorio delle due artiste, entrambe aperte a mille suggestioni stilistiche, a prescindere dai generi.

Un repertorio che spazia dalla canzone d’autore agli standard internazionali, dai classici della musica brasiliana alle colonne sonore da film, dal cantautorato a – naturalmente – il jazz. Senza dimenticare brani originali di Chiara e Rita, visto che entrambe sono autrici, oltre che interpreti. Un progetto che è sostanzialmente all’insegna della curiosità artistica e che vede Civello e Marcotulli alle prese con proprie composizioni, capolavori dei Beatles e di Pino Daniele, temi di Michel Legrand e che, grazie alla propensione di queste due straordinarie musiciste a sparigliare le carte, ha in serbo molte sorprese.

CremonaJazz è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends, Adecco e Air Liquide.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla rassegna sono disponibili sul sito www.cremonajazz.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...