Luna Park di San Pietro,
arrivate le prime attrazioni
Leggi anche:
Si riparte. Sono arrivate questa mattina, lunedì 7 giugno, nel piazzale Atleti Azzurri d’Italia le attrazioni che da 70 anni fanno parte del tradizionale luna park di San Pietro a Cremona. In tutto sono 55, suddivise in 7 grandi attrazioni, 21 medie e 19 piccole.
Dopo quasi un anno di stop, causato dalla pandemia, i giostrai ripartono a lavorare proprio con il luna park di Cremona. e alle attrazioni si aggiungeranno 3 padiglioni per la vendita e somministrazione di dolciumi, bibite e prodotti gastronomici e 4 banchi dolci.
Il 15 giugno ci sarà l’inaugurazione del luna park che rimarrà attio fino a domenica 27 giugno. Prima dell’apertura ogni attrazione sarà autorizzata dalla commissione di vigilanza. Naturalmente ci si dovrà attenere al rispetto delle misure anticovid prevenendo assembrament , assicurando il distanziamento delle persone e la corretta igiene.
Tre gli ingressi controllati, all’interno potranno entrare fino a mille persone. Le giostre saranno attrezzate di sanificatori, mentre l’attenzione sarà rivolta al contingentamento tanto che sulle giostre saranno rispettate tutte le distanze e potranno sedere vicini solo i congiunti.
Silvia Galli