Cultura

Visioni Virali: le foto della
pandemia tra gli orti di Rigenera

Le foto di “Visioni Virali”, progetto artistico – documentario realizzato dalla fotografa Giulia Barbieri, approda da sabato prossimo 29 maggio alla sede di Rigenera, l’azienda  di produzione agricola Bio a km0 di Porcellasco. Una serie di fotografie che illustrano la quotidianità ai tempi della pandemia.

“Ho voluto fortemente – spiega la fotografa –  che il punto di partenza del viaggio della mostra fotografica di Visioni Virali fosse qui, nel luogo in cui, un anno e mezzo fa, durante il primo lockdown, è nata l’idea del progetto. Ho voluto fortemente che queste immagini arrivassero quanto più possibile vicino alla vita delle persone. Quelle vite che ho narrato sino ad ora.
La mostra ripercorre l’ultimo anno e mezzo di vita, da quando il Covid si è insinuato nelle nostre vite cambiandole drasticamente. Ci sono i bambini, pazienti e resilienti, le corsie dell’Ospedale di Cremona, le testimonianze del personale sanitario, storie di nonne e nipoti che riescono a riabbracciarsi dopo mesi di lontananza, la stanza degli abbracci e molto altro.
Quindi grazie a Giusy Biaggi, a Giusy Brignoli e Rigenera per questa preziosa opportunità. Anche perché, diciamocelo, non capita tanto spesso di poter esporre una mostra fotografica all’interno di un moreto in fiore!”.
Inaugurazione sabato 29 maggio dalle ore 9 alle 19; domenica dalle 9 alle 13 presso l’Azienda Agricola Rigenera – via Porcellasco n°20, Persico Dosimo (CR).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...