Cronaca

Cultura partecipata, 28 progetti
ricevono i contributi

Per l’unica call valida tutto l’anno di Cultura Partecipata 2021, iniziativa promossa dal Settore Cultura, Musei e City Branding del Comune di Cremona, i progetti pervenuti sono 36, 33 ammessi e 28 finanziati. La cifra complessivamente riconosciuta per sostenere quelli presentati è di 27.170,00 Euro.
In questi giorni il Comune ha definito l’elenco definitivo dei progetti pervenuti e valutati coerenti o non coerenti con i filoni proposti. A tutti i progetti coerenti viene riconosciuto, su ulteriore richiesta da formalizzare, il patrocinio. La collaborazione andrà invece puntualmente verificata caso per caso. I soggetti interessati a richiederla dovranno contattare gli uffici del Settore Cultura, Musei e City Branding. Ad alcuni progetti, in base alla domanda e ai criteri dichiarati, viene attribuito un contributo.
Per quanto riguarda i filoni tematici, questi sono diventati strutturali e stabili: ogni anno infatti vengono sempre confermati e possono essere declinati dai proponenti con progetti di volta in volta diversi. Nella valutazione sono stati previsti alcuni fattori premianti: attenzione alla disabilità, alla promozione turistica, elementi di innovazione tecnologica e digitale, relazioni con iniziative dell’Amministrazione comunale, rigenerazione urbana, centro storico e quartieri, sostenibilità ambientale, adozione di misure adeguate per affrontare l’emergenza sanitaria.
Per il filone Cremona bellissima 20 sono i progetti presentati, 17 quelli ammessi e 14 quelli finanziati; per Cremona nella storia ne sono stati presentati 8, tutti ammessi e 7 finanziati; per Cremona dei giovani sono 8 i progetti presentati ed ammessi, 7 quelli finanziati. Qui di seguito l’elenco dei progetti pervenuti.

Guarda QUI l’elenco dei progetti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...