Coordinamento Teatro Cremona,
stage per la riapertura
Con la riapertura dei Teatri, il CTC, vuole riprendere l’attività di formazione nel mondo del Teatro. E, grazie anche al sostegno del Comune di Cremona che patrocina l’attività e al sostegno della Cassa Padana, lo fa iniziando con uno stage di formazione indirizzato a tutte quelle piccole realtà, che ora più che mai, si trovano a fronteggiare una riapertura con parecchi ostacoli da superare.
Il 29 maggio, dalle ore 10 alle 18 e il 30, dalle 10 alle 13, presso Palazzo Cittanova, si terrà uno stage sulla “Direzione del Teatro”. A condurci nel mondo dell’organizzazione e programmazione di un Teatro ci sarà Angelo Pastore.
Durante lo Stage, Pastore condurrà i partecipanti nel mondo nascosto degli “uffici di un Teatro”; luogo in cui un Direttore/Responsabile, programma e organizza le Stagioni Teatrali, gestisce i Cartelloni degli “Ospiti”, le attività culturali del territorio, il rapporto con gli Enti locali, regionali e nazionali…e ultimo nonché più importante, amministra il bilancio!
Una lunga conversazione con chi, per più di 40 anni, ha organizzato, amministrato e gestito alcuni tra i più grandi Teatri Nazionali, lasciandoli sempre in attivo! Uno stage per esplorare il mondo del Teatro dal punto di vista di chi lavora alla Programmazione e Organizzazione.
L’evento è rivolto a tutti coloro che (in modo professionale o anche solo per passione), gestiscono uno spazio teatrale e culturale nel proprio paese, città e territorio.
Per informazioni e iscrizioni, basta scrivere una mail all’indirizzo de: coordinamentoteatrocremona@gmail.com oppure chiamare il 377-1632503.