Cronaca

Tentate rapine a Sesto e a Castelvetro, beccato l'autore: nei guai 37enne cremonese

Ha un nome e un volto l’uomo che tra il 10 e l’11 febbraio si è reso responsabile di due tentativi di rapina, uno in tabaccheria a Castelvetro Piacentino (il 10) e uno in farmacia a Sesto Cremonese (l’11).

A individuare il presunto malvivente sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona, agli ordini del maggiore Rocco Papaleo, al termine di un’articolata attività d’indagine.

Si tratta di un 37enne, italiano, pregiudicato, nullafacente residente in città, ma di fatto senza fissa dimora in quanto orbitante nel mondo degli assuntori di sostanze stupefacenti.

Il sospetto è stato fermato alla guida di un’utilitaria che era stata segnalata come mezzo usato nel corso della fuga dopo le due tentate rapine, veicolo che è risultato provento di furto consumato a Cremona il 7 febbraio scorso.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire inconfutabili elementi di prova in relazione alla responsabilità dello stesso circa i due episodi: in particolare gli indumenti e le scarpe, compatibili con quelli indossati dall’autore delle tentate rapine, una pistola giocattolo senza tappo rosso, due passamontagna ed un coltello.

Il 37enne pregiudicato, è stato denunciato, in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...