Cronaca

Ruba un Iphone dimenticato sul bancone: ladro rintracciato e denunciato dalla Polizia

Nel pomeriggio del 9 febbraio 2021, gli agenti della 3a Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, al termine di una rapida attività d’indagine hanno denunciato a piede libero per il reato di furto, P.E.C. di anni 40, originario del Bresciano. L’uomo, secondo gli investigatori, si sarebbe reso responsabile del furto di un Iphone 11.

La denuncia ra stata sporta da una donna lo scorso 4 febbraio. Quest’ultima, dopo avere effettuato un acquisto presso una rivendita di tabacchi, aveva lasciato inavvertitamente il cellulare di pregio sul bancone e si era allontanata. Accortasi dell’accaduto, era tornata sui suoi passi poco dopo, ma il telefono era sparito.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno quindi visionato le immagini del circuito chiuso presente all’interno dell’esercizio commerciale e hanno appurato che un giovane, entrato in tabaccheria dopo di lei per acquistare delle sigarette, si era intascato il telefono.

Gli agenti hanno subito riconosciuto il giovane in quanto appartenente all’ambiente della tossicodipendenza cremonese. Lo hanno quindi rintracciato, recuperando allo stesso tempo il telefono, nascosto in un’area boschiva. Lo smartphone è stato così restituito alla legittima proprietaria.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...