Cronaca

Interventi sulle strade, tra dicembre e gennaio quasi raggiunto il totale del 2020

Gli interventi sulle strade che il Comune ha messo in atto negli ultimi due mesi sono quasi pari a quelli effettuati in tutto il 2020. A renderlo noto, la stessa Amministrazione attraverso una nota. Nel mese di dicembre 2020, infatti, sono state riparate 4.000 buche e nel periodo compreso tra il 1° e il 28 gennaio 2021 ne sono state riparate 5.000. 9.000 interventi in due mesi, a fronte degli 11.300 dello scorso anno.

In questi ultimi due mesi, infatti, a causa “dell’inverno particolarmente rigido con forti gelate e nevicate, oltre che alle abbondanti piogge, gli addetti incaricati da AEM Cremona S.p.A. sono dovuti intervenire in modo massiccio per riparare le buche che si sono create”.

“Vi è la consapevolezza – si legge nella nota comunale – che le cose da fare sono ancora moltissime, ma non viene meno l’impegno dell’Amministrazione Comunale e di AEM sulla sicurezza delle strade, anche con interventi urgenti per evitare pericoli alla pubblica e privata incolumità, cercando di coniugare priorità tecniche, segnalazioni dei comitati di quartiere e dei cittadini”.

Dall’Amministrazione poi concludono: “Nel frattempo si sta costruendo il piano degli interventi da mettere in atto quest’anno: l’impegno è di porre rimedio alla situazione di altre vie anche aumentando gli investimenti”.

Annunciato, infine, che settimana prossima, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, i lavori di ripristino delle asfaltature interesseranno via Casalmaggiore (dalla rotonda di Bagnara all’incrocio con via Gerre Borghi) e un tratto della via Bergamo (QUI L’ARTICOLO COMPLETO).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...