Cronaca

Spara con carabina ad aria compressa contro le finestre dei vicini, denunciato

Sparava alle finestre dei vicini di casa con una carabina ad aria compressa: è finito così nei guai un 51enne cremonese, residente in zona Porta Romana. A segnalarlo sonostati alcuni cittadini, che dopo averlo visto imbracciare l’arma e sparare hanno allertato il 112.

Sono quindi intervenuti gli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Cremona, che al termine delle accertamenti hanno disposto il sequestro di una carabina ad aria compressa cal. 4,5.

Il cremonese è quindi stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di getto pericoloso di cose. Inoltre, visto che i comportamenti posti in essere, che costituiscono reato, potevano arrecare danno a persone o animali, la Divisione Pasi della Questura ha avviato l’iter procedurale volto alla revoca delle licenze in materia di armi di cui egli è titolare.

Oltre a quanto accertato circa l’utilizzo illecito della carabina ad aria compressa, a seguito di un controllo di polizia amministrativa, effettuato nella stessa giornata presso la sua abitazione, sono state ritirate cautelativamente due altre pistole regolarmente denunciate, una Beretta cal. 7.65 ed una Glock cal. 45, essendoci, secondo gli agenti, il fondato sospetto che lo stesso potesse analogamente abusarne.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...