Cronaca

Dal 1 ottobre numero aggiuntivo per prenotare esami e visite in ospedale

sanità

L’ospedale di Cremona si muove per recuperare la normalità nelle prestazioni sanitarie per gli esterni e al tempo stesso per evitare assembramenti e lunghe attese agli Sportelli CUP. Pertanto, dal 1 ottobre, si potrà chiamare il numero 0372-070040, dal  lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 per la prenotazione e disdette di:

– prestazioni di specialistica ambulatoriale in SSN

– prestazioni di radiologia

– prestazioni di specialistica ambulatoriale in regime di libera professione

– esami di laboratorio

– tamponi naso-faringei e test sierologici a pagamento

– vaccinazioni anti-meningococco e HPV

Per disdire una prenotazione è possibile farlo anche fuori dagli orari indicati e nei giorni festivi lasciando un messaggio alla segreteria telefonica, indicando nome, cognome, numero prenotazione e recapito telefonico al quale essere ricontattati. La richiesta verrà presa in carico dagli operatori il primo giorno lavorativo successivo.
“Il nuovo servizio non sostituirà il numero verde di prenotazione regionale del CUP – spiega  Carmen Ghidetti, direttore della U.O.C. Servizi Sanitari e Sociosanitari Territoriali –  ma sarà uno strumento aggiuntivo a disposizione dei cittadini per ridurre il più possibile l’afflusso di utenza presso gli sportelli del CUP della ASST di Cremona, riducendo così i tempi di attesa e gli assembramenti.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...