Weekend di musica a Porta Mosa, già tutto esaurito per Niccolò Fabi
Tanta Robba Festival: un'edizione che si adatta alle restrizioni per l'emergenza sanitaria ma non a discapito della buona musica.Venerdì al parco di Porta Mosa a Cremona ci sarà Samuel (Subsonica) e sabato, già sold out, Niccolò Fabi.Ci raccontano tutto ANDREA MEDAGLIANI Vice Presidente “Gli Amici di Robi” e MARCO ALLEGRI Direttore Artistico TRF Live in The Park / Tanta Robba Festival
Pubblicato da Cremona1 su Lunedì 14 settembre 2020
Servizio di Eleonora Busi
L’emergenza Covid non ha permesso all’edizione 2020 del Tanta Robba Festival di andare in scena nel consueto spazio di Parco Po, ma i ragazzi de Gli Amici di Robi – in collaborazione con lo storico direttore artistico del Festival – Marco Allegri de La Valigetta – non si sono arresi e hanno portato ancora una volta la musica in città. L’appuntamento è per due concerti, nelle sere di venerdì 18 e sabato 19 settembre, ai bastioni di Porta Mosa, a partire dalle ore 21.
Il primo appuntamento, venerdì 18, è con Samuel Romano. Leader dei Subsonica e del progetto Motel Connection, dj, produttore, giudice di X Factor Italia porterà a Cremona un live ibrido mescolando i suoi successi personali con le hit della sua carriera con la band torinese. Come ospiti accompagneranno Samuel sul palco: Cato Senatore (chitarra Bluebeaters), Pierfunk (basso Motel Connction), Tozzo (batteria Linea 77).
Segue sabato 19 il live di Niccolò Fabi, cantautore romano che torna in città dopo il progetto Back To School del 2010 in collaborazione con le Politiche educative del Comune di Cremona. Un concerto in trio, accompagnato da Pier Cortese e Roberto Angelini, che ha già fatto registrare il tutto esaurito.
I biglietti ancora disponibili, invece, per la serata di venerdì possono essere acquistati sulla piattaforma DICE. Il costo è di 10€ più i diritti di prevendita. Gli organizzatori raccomandando al pubblico di presentarsi con congruo anticipo dall’inizio dei concerti e il rispetto delle normative, ovvero distanziamento, utilizzo della mascherina e di seguire le indicazioni del personale.