Cronaca

Incontro tra Signoroni e sindaco Casalmorano: analizzate criticitità

Il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, ha incontrato il sindaco di Casalmorano Pietro Giuseppe Vezzini. Al centro delle tematiche affrontate, il nodo della viabilità. Presenti gli amministratori locali, tra cui Monica Guarneri Vice Sindaco, Fontana Paolo Assessore Bilancio e Finanze ed alcuni Consiglieri comunali.

In particolare, il sindaco ha evidenziato la criticità della SP 42, tra cui la intersezione con la deviazione verso Mirabello, dove si sta pensando ad una rotatoria per migliorare la sicurezza, dove la Provincia di Cremona potrebbe fare la progettazione ed iter conseguente, con possibile inizio già nel 2021; contestualmente é stato affrontato il progetto della ciclabile Casalmorano-Soresina ed altri aspetti attinenti tematiche comuni come bilanci, investimenti, riqualificazione del tessuto urbano.

Nel pomeriggio si é visitata una importante realtá aziendale, che si occupa di produzione e commercializzazione di sementi di mais finalizzato al mercato del feed: la Syngenta presso lo stabilimento di Casalmorano, alla presenza del direttore ing. Giorgio Fasoli, una realtá che non si è mai fermata nel periodo pandemico, che ha attivato specifiche misure di sicurezza, con punte di occupazione, nel periodo di picco produttivo, fino a un centinaio di unitá stagionali.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...