Cronaca

Rilascio delle tessere elettorali, attivata l’agenda di prenotazione on line

Per agevolare il rilascio della tessera elettorale (in caso di smarrimento, spazi esauriti, elettori provenienti da altri comuni, neo diciottenni o neo cittadini italiani) è stata attivata l’agenda on line per fissare l’appuntamento in modo da evitare assembramenti ed attese all’Ufficio elettorale (corso Vittorio Emanuele II, 42). Il link all’agenda è stato inserito sulla home page del sito istituzionale del Comune (www.comune.cremona.it) e precisamente:

– nel box dedicato al referendum;

– nel box dedicato alle notizie in evidenza;

– nel box dei servizi on line.

Per fissare l’appuntamento o richiedere informazioni è possibile utilizzare anche i seguenti numeri telefonici 0372407333 e 0372407334.

In questo periodo pre elettorale l’apertura al pubblico dell’Ufficio elettorale è il seguente: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 8,30 alle 13,00, il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30.

Nelle giornate interessate al voto l’ingresso all’Ufficio elettorale sarà libero, seppur osservando il distanziamento e il divieto di assembramenti, nei seguenti orari: venerdì 18 e sabato 19 settembre dalle 8,30 alle 18,00, domenica 20 settembre dalle 7,00 alle 23,00, lunedì 21 settembre dalle 7,00 alle 15,00.

Si ricorda che a seguito dell’approvazione della legge n.77/2020 di conversione del decreto legge n. 34/2020 la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, con scadenza 31 gennaio 2020 è prorogata al 31 dicembre 2020 (la validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...