Cronaca

Via Giordano, tramontata l'idea iniziale, spunta ipotesi parcheggio in via Lungastretta

L’amministrazione Galimberti è tornata a parlare di via Giordano, dopo che la strada sud è stata stralciata dal Pgt. Uno dei problemi maggiori è quello dei parcheggi e a suo tempo, inserita nel riordino complessivo di via Giordano, era stata individuata un’area dietro al colorificio Piccioni, sulla quale erano sorte molte perplessità perchè si tratta di un’area verde vicino al Morbasco.

Ecco che allora sta circolando una nuova ipotesi, quella di ricavare un parcheggio all’angolo tra via Giordano e via Lungastretta, demolendo l’immobile in disfacimento sotto sequestro da anni e già stato oggetto di occupazioni abusive, già andato all’asta diverse volte, e sempre senza aggiudicazione, per cui il prezzo si è notevolmente abbassato. La proposta sarebbe considerata un’alternativa interessante rispetto all’altra area.

Si tratta solo di ipotesi, anche perchè di soluzioni alternative alla strada sud, nonostante fosse stato presentato un progetto dell’allora assessore Alessia Manfredini, non si è più parlato. Quel progetto prevedeva una via Giordano a doppio senso, con doppia pista ciclabile e l’eliminazione di alcuni posti auto che avrebbero dovuto essere recuperati, appunto, con il nuovo parcheggio. s.galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...