Museo del Violino, martedì la presentazione del violoncello Guarneri 1692
Martedì 21 luglio, ore 11.00 sarà presentato presso il Museo del Violino, il violoncello Guarneri 1692, strumento in prestito dal conservatorio di Milano “Giuseppe Verdi”. A presenziare l’incontro Raffaello Vignali, Presidente Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, Virginia Villa, direttore generale Fondazione Museo del Violino e Cristina Frosini, Direttore Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano.
Nella stessa giornata verrà presentato anche il piano di formazione 2020 del “Distretto Culturale della Liuteria di Cremona” dal nome “Storia, etica, ricerca”, per l’occasione interverranno il sindaco e Presidente della Fondazione Museo del Violino Gianluca Galimberti, il Conservatore delle Collezioni del Museo del Violino Fausto Cacciatori, il Professore dell’Università di Pavia – Responsabile tecnico del Laboratorio Arvedi di Diagnostica non Invasiva Marco Malagodi e Fabio Antonacci, Ricercatore del Laboratorio di Acustica Musicale del Politecnico di Milano.
Nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 il numero dei posti in Auditorium Giovanni Arvedi sarà limitato. È obbligatoria la prenotazione entro venerdì 17 luglio inviando mail all’indirizzo info@museodelviolino.org.