Cronaca

Delitto a Palazzo Pignano: vittima donna di 49 anni Fermato il marito

La villetta di via De Nicola, a Palazzo Pignano, in cui si è consumato il delitto

AGGIORNAMENTO – Nella prima mattinata i Carabinieri di Treviglio hanno fermato Eugenio Zanoncelli, l’uomo che nella notte ha presumibilmente ucciso la moglie. Il 56enne si trovava al confine con il Comune di Rivolta d’Adda, a bordo della propria auto, con cui stava cercando di allontanarsi. I militari hanno proceduto al fermo e il presunto omicida, assistito dall’avvocato Maria Laura Quaini, è stato accompagnato in Caserma, dove rimarrà in attesa dell’interrogatorio.

La tragedia si è consumata nella serata di mercoledì a Palazzo Pignano, dove Morena Designati, 49 anni, ha trovato la morte, presumibilmente per mano del marito, che in seguito all’efferato delitto si è dato alla fuga, dopo aver accompagnato il figlio minorenne a casa del fratello. E’ stato proprio quest’ultimo a chiamare le forze dell’ordine.

Erano circa le 22.30 quando i soccorritori sono giunti presso l’abitazione di via De Nicola, dove la donna era però ormai priva di vita. Sul posto anche i Carabinieri del nucleo radiomobile di Crema. Sono attualmente in corso le ricerche dell’uomo, 56 anni, che si è allontanato a bordo della sua Volvo. Restano da chiarire le modalità del delitto e soprattutto il movente. Sembra comunque che la donna, prima di morire, abbia subito delle percosse.

Intanto c’è sgomento in via De Nicola, dove la famiglia era conosciuta e benvoluta. “Erano bravissime persone” commentano alcuni vicini. “Gente molto tranquilla”. La coppia era originaria di Rivolta d’Adda, ma si era trasferita a Palazzo Pignano da diversi anni. Morena, raccontano i vicini, “era malata da alcuni anni”. Ma allo stesso tempo aveva “una gran voglia di vivere”.

Il sindaco di Palazzo Pignano, Rosolino Bertoni, ha affermato che la situazione “inspiegabilmente non era mai stata segnalata ai servizi sociali del Comune”, e che secondo lui la cosa “andava avanti da tempo”.

La Volvo su cui è scappato il sospettato

ab-lb

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...