Cronaca

Ripartenza a Cremona, Galimberti: 'C'è chi non rispetta le regole, occorre attenzione'

Cremona è ripartita e ha ricominciato a vivere, ma questo non significa non rispettare le regole: ad ammonire i cittadini è il sindaco Gianluca Galimberti, che ricorda come sia indispensabile “attenersi rigorosamente alle disposizioni”. E che invece diversi cittadini in questi giorni non lo hanno fatto. Tanto che annuncia una nuova intensificazione dei controlli.

“Quando andate in giro indossate sempre la mascherina che deve coprire naso e bocca, non solo il mento” dice il sindaco. “Quando siete al bar o al ristorante rispettate le distanze e se non per bere o mangiare indossate la mascherina. Lavatevi o disinfettatevi le mani spesso. Usate il buon senso. Non prendiamo sotto gamba questa fase che è comunque complessa e importante.

Non scherziamo con quanto è accaduto solo qualche giorno fa e sta accadendo ancora, seppur in misura ridotta. Continuiamo e intensifichiamo i controlli che però è chiaro non possono essere ovunque e in ogni momento. Serve ancora responsabilità da parte di tutti noi per il bene di tutti: continuiamo a rispettare le regole per andare avanti insieme”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...