Cronaca

Ritiro pensioni anticipato: lunghe code alle poste cittadine

Lunghe code questa mattina agli sportelli delle poste di Cremona, davanti a cui migliaia di pensionati si sono appostati per il ritiro anticipato delle pensioni che, come disposto dall’Inps, iniziava proprio oggi. Una misura già adottata per le pensioni di aprile e che l’Istituto previdenziale ha deciso di anticipare di nuovo. A questo proposito, le misure adottate dalle Poste sono quelle già decise il mese scorso. Il ritiro è possibile dai Postamat, mentre per chi, deve andare negli uffici postali per il ritiro in contanti, è prevista una turnazione in ordine alfabetico.

Nella giornata di oggi dunque ritirano quelli con le iniziali dalla A alla B. Martedì 28 aprile toccherà chi ha il cognome che inizia con la C e con la D. Dalla E alla K mercoledì 29 aprile; dalla L alla P giovedì 30 aprile; dalla Q alla Z sabato mattina 2 maggio. Chi ha oltre 75 anni potrà delegare al ritiro i Carabinieri.

Come ha spiegato l’azienda in una nota, “ciascuno è invitato a entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...