Cronaca

Scuole estive in sicurezza per aiutare le famiglie: la proposta di Zagni

Il problema delle scuole chiuse fino a settembre è uno dei più sentiti dalle famiglie, che si ritrovano a non saper come gestire i propri figli o dove collocarli mentre i genitori sono al lavoro. C’è chi può usufruire dell’aiuto dei nonni o di altri parenti, ma molti non sanno proprio dove sbattere la testa. A porre il problema è il consigliere comunale delle Lega, Alessandro Zagni, che lancia un’idea: “Sarebbe una bella idea se il comune di Cremona organizzasse una scuola estiva, magari puntando su attività all’aperto compatibili con il rispetto delle disposizioni di sicurezza” sottolinea.

Un’iniziativa che anche altre città, come Milano, stanno cercando di mettere in campo. Una scelta basata non tanto sulla didattica, quanto sull’attività fisica e ricreativa, per concedere qualche ora all’aperto agli studenti, soprattutto una volta che i loro genitori saranno tornati a lavoro.

“La gestione dei figli in questo periodo è un tema che mi tocca da vicino, e che interessa tantissime famiglie” sottolinea Zagni nel lanciare la sua proposta, in un post su Facebook. “In altre città italiane si stanno organizzando. Cosa aspettiamo a Cremona? Questo sarebbe un vero sostegno alle famiglie”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...