Cronaca

E' uscito 'Wait, again', il terzo singolo della band cremonese Miele. A maggio l'album

E’ uscito ‘Wait, again’, il terzo singolo della band cremonese Miele, che l’8 maggio prossimo pubblicherà il proprio primo album, intitolato ‘Haven’. Un disco di musica rock che racconta “del senso di disagio provocato da una piccola strangolante realtà di provincia e di come trovarsi un rifugio nella musica possa salvarci” raccontano i membri della ban, Giulio Cipelletti (basso), Angelo Anselmi (batteria), Simone Rosani (chitarra, voce). “Melodie sognanti tendono al cielo ma rimangono ancorate al terreno brullo, odiare i campi a cui si appartiene ma nonostante questo non abbandonarli. L’ansia, la depressione, l’amicizia e la sala prova come unico rifugio ad una noia imperante”.

‘Wait, again’ parla “di un cambiamento finalmente in arrivo, dopo averlo coltivato ed atteso per molti anni. Nonostante questo si ha sempre la sensazione di non essere pronti ad accettarlo”. I suoni nostalgici provenienti dalla fine degli anni ’90, inizio anni 2000 con rimandi a dream-pop, emo, country rock. Lo spettro di frequenze è tagliato, definito, appiattito come una routine quotidiana e sempre uguale a sé stessa.

Il disco viene raccontato un po’ alla volta dalla stessa band attraverso una mailing list in cui l’uscita di ogni pezzo sarà accompagnato da un testo ad hoc. “La narrazione settimanale scandirà questo periodo assurdo che stiamo vivendo tutti, cercando di fare compagnia all’ascoltatore” raccontano i musicisti. È possibile iscriversi alla mailing list dal sito ufficiale della band. Sempre sul sito saranno disponibili i materiali inviati la settimana successiva all’invio. I primi due singoli usciti sono ‘Everyone But Me’ (primo singolo accompagnato da un video ufficiale) e ‘Escape You’.

 Riunitasi una prima volta nel 2017 per l’esecuzione di una performance live di Smnspz (progetto solista di Simone Rosani), la band prende forma a inizio 2919. Tutti provenienti da esperienze precedenti differenti, ma con un palese amore ed orientamento all’alternative/rock d’oltreoceano. In un anno di prove la band produce e arrangia sei canzoni,  per poi essere mixate e masterizzate da Jesse Cannon (Somos, Transit, Man Overboard, etc…) al Found Soundation R ecording Studio (Brooklyn, NY). Al trio si aggiungerà poi Alice Russo (cori, synth, percussioni) per ampliare l’esperienza in sede live. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...