Cronaca

Positiva al coronavirus trovata fuori casa: caos a Soresina. Denunciata

Fermento nei giorni scorsi tra i residenti di Soresina, uno dei Comuni (dopo Cremona, Crema e Castelleone) più colpiti dall’emergenza Coronavirus, sia per numero di contagi che di decessi: a creare il panico una donna di circa 60 anni che è stata vista in giro per il paese, nonostante fosse positiva al coronavirus da quasi un mese.

A segnalare la 60enne sono stati alcuni negozianti del centro che l’hanno notata mentre girava per il paese come se niente fosse. Inevitabile l’intervento dei Carabinieri, che l’hanno rintracciata mentre rientrava in casa. La donna, che era sprovvista di autocertificazione, avrebbe raccontato ai militari di aver fatto recentemente un tampone risultato negativo. In realtà, da controlli successivi, è emerso che in realtà non era stato fatto alcun tampone e che quindi lei risultava ancora positiva al covid-19 e che da metà marzo doveva stare obbligatoriamente a casa.

Nei suoi confronti è quindi scattata la denuncia, non solo per essere uscita senza giustificato motivo, ma anche per aver agito contro la salute pubblica, reato previsto dai decreti governativi.: chi infatti risulta positivo al tampone ha l’obbligo di assoluto isolamento domiciliare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...