Cronaca

Già arrivati in città i primi 5 (di 60) sanitari americani, Finarvedi finanzierà soggiorno

Sarà Finarvedi a finanziare la permanenza dei 60 operatori sanitari, tra medici e infermieri in arrivo a Cremona grazie all’organizzazione umanitaria Samaritan’s Purse, per affiancare il personale sanitario di Cremona ormai allo stremo, aprendo 68 posti letto nell’ospedale da campo che nel giro di 48 ore da domani mattina sarà allestito nel parcheggio dell’ospedale.

Lo ha annunciato poco fa il presidente della Regione Attilio Fontana: “Ho parlato oggi al telefono con il cavaliere Giovanni Arvedi per manifestargli una volta di più la gratitudine per il lavoro che svolge a vantaggio della sua comunità e quindi per tutti noi lombardi”, ha detto il governatore.
“Con la sua Finarvedi si è fatto carico dell’intero onere relativo alla permanenza per tre mesi a Cremona dell’equipe di 60 persone, tra medici, infermieri e tecnici provenienti dagli Stati Uniti, che opereranno all’interno dell’Ospedale da campo dotato di 60 posti letto e 8 posti di terapia intensiva”.
Il personale, che in parte giungerà stasera, sarà ospitato pertanto presso l’albergo Continental di Cremona, senza oneri aggiuntivi per la ONG, “cui va il ringraziamento e la riconoscenza di tutti noi”.

La Finarvedi si è fatta carico direttamente del soggiorno degli operatori americani, così l’associazione “Uniti per la provincia di Cremona” – che pure aveva dato la sua disponibilità – potrà concentrarsi sull’acquisto del materiale sanitario.

Cinque tra medici e infermieri sono già in città e altri 25 sono in volo in queste ore e sono attesi all’aeroporto di Verona. Il sindaco Galimberti è riuscito ad ottenere in tempi brevissimi dal Ministero della Salute il riconoscimento dei titoli di studio americani per consentire loro di operare nel nostro Paese.

GUARDA IL VIDEO CHE ANNUNCIA LA PARTENZA DEL CONTINGENTE SAMARITAN’S PURSE

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...