#animosoresina: ma ancora troppe persone a passeggio domenicale
Un altro decesso è avvenuto questa mattina a Soresina, l’ottavo di questa serie che appare infinita, e riguarda una signora molto anziana. E’ il sindaco della città a darne notizia, Diego Vairani nei suoi consueti aggiornamenti su Facebook, da dove raccomanda anche alla popolazione di starsene in casa, nonostante il beltempo. “Sono consapevole del nostro desiderio di passeggiare all’aria aperta, in questo giorno di sole, soprattutto per le strade di campagna fino al Santuario di Ariadello (per esempio). Tuttavia pongo due domande: in questi giorni quante ambulanze abbiamo sentito o visto? Quante volte abbiamo sentito le campane suonare a lutto?
“Nonostante i provvedimenti adottati il numero delle persone che si ammalano è ancora in crescita e negli ospedali i posti rimasti sono pochi. E quando non ce ne saranno più non ci saranno per nessuno! Le persone stanno morendo. Quindi abbiamo solo una soluzione per combattere il virus: STIAMO A CASA!”.
Proprio il sindaco Vairani giovedì sera ha trasmesso in filodiffusione per le vie della città l’inno di Mameli, come forma di incoraggiamento e di stare uniti, anche se in maniera virtuale, anche attraverso l’hastag #animosoresina.