Cronaca

'Uniti per la provincia di Cremona': in 24 ore raccolti 262mila euro

Foto Sessa

È partita col botto la raccolta fondi ‘Uniti per la provincia di Cremona’, lanciata soltanto 24 ore fa, ma che ha già raggiunto un importo di donazioni pari a 262.360 euro. Un segno tangibile della generosità dei cremonesi, ma anche della capacità del territorio di fare quadrato per affrontare un’emergenza senza precedenti.

‘Uniti per la provincia di Cremona’ è l’Associazione nata con l’obiettivo di contribuire a risolvere l’emergenza sanitaria del nostro territorio, aiutando gli ospedali e le strutture provinciali, i medici, gli infermieri, il personale, i volontari, ma anche cercando di rispondere rapidamente e concretamente alle richieste di aiuto che giungono da più parti.

Promotori dell’Associazione sono la Fondazione Arvedi-Buschini, la Libera Associazione Agricoltori, Coldiretti, Associazione Industriali, Confcommercio, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato, Confcooperative divenuti soci della neonata Associazione. ‘Uniti per la provincia di Cremona’ nasce per dare una risposta alla crescente necessità di presidi sanitari, beni e servizi fondamentali per la cura, per l’assistenza, anche domiciliare, il trasporto, la degenza in regime di sicurezza per tutti gli operatori e i familiari e l’urgenza di potenziare rapidamente la capacità di risposta e assistenza. Ma anche per unire in una voce sola lo sforzo che molti cremonesi hanno voluto mettere in campo.

Oltre 262mila euro raccolti dunque in un solo giorno, ma la cifra è destinata a salire. Ricordiamo che è possibile donare anche senza farlo sapere, indicando espressamente la volontà di anonimato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...