Cronaca

Cremona nella morsa del coronavirus: strade deserte dopo il nuovo decreto - VIDEO

Cremona deserta dopo il nuovo decreto governativo

Cremona, 12 marzo. Ore 10.30. La città si è svegliata deserta e nel silenzio dopo le nuove misure restrittive del Governo contro la diffusione del Coronavirus. Il monito è sempre quello di restare a casa e di uscire solo in caso di estrema necessità (le immagini sono state girate da @Anna Nolani )

Pubblicato da Cremona1 su Giovedì 12 marzo 2020
Piazzale Stazione deserto, immagine simbolo di una città semi-paralizzata

Riprese video Anna Nolani

Serrande abbassate, pochissime persone che vanno e vengono lungo le vie del centro, deserte quasi come le piazze. Nessuno seduto sotto la Bertazzola, nessuno che si ferma a parlare in piccoli o grandi gruppetti davanti a Palazzo Comunale. Nessuno che affolla corso Campi, dove i negozi si presentano serrati, Le poche persone in circolazione si affrettano lungo la strada, testa bassa e mascherina sul viso.

L’ennesimo provvedimento del premier Conte, che ha imposto nuove restrizioni, come la chiusura di negozi e locali, ha finalmente sortito l’effetto che tante raccomandazioni non erano riuscite a ottenere: quello di non uscire, se non per motivi strettamente necessari.

Anche le auto scarseggiano lungo le principali vie di comunicazione: la tangenziale a metà mattina si presentava quasi deserta, così come la via Mantova, la via Brescia, ecc. Uno scenario quasi apocalittico, che racconta della paura della gente ma anche della voglia di impegnarsi, affinché tutto questo finisca al più presto.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...