Cronaca

Stagno L., prima vittima del Covid-19. Attivate consegne a domicilio di spesa e farmaci

I piccoli comuni si organizzano per affrontare con poche risorse a disposizione, l’emergenza Coronavirus, pensando alle persone, soprattutto anziani, a cui è consigliato di non muoversi di casa. Stagno Lombardo e Gerre de’ Caprioli, ad esempio, hanno messo insieme le forze per organizzare un servizio di consegna a domicilio della spesa, per beni di prima necessità e di farmaci. Un servizio, spiegano i sindaci Roberto Mariani e Michel Marchi, destinato a persone sole, anziane, disabili e coloro che sono impossibilitati a spostarsi. Non è possibile invece effettuarlo per coloro che sono risultate positive al test del Coronavirus o che sono in isolamento. Un servizio reso possibile dalla disponibilità del volontariato e dei gruppi di protezione civile Lo Stagno e Padus. “Ma anche altri cittadini ci hanno dato la disponibilità”, conferma Mariani. Per attivarlo è sufficiente chiamare in comune a Stagno 037257032.

Nel frattempo si apprende della prima vittima collegata a Coronavirus a Stagno Lombardo: si tratta di un anziano 95enne che era ricoverato a Crema.

Gli stessi sindaci hanno preparato inoltre un volantino che verrà diffuso, per ricordare le regole da osservare in base all’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dell’8 marzo.

SCARICA IL VOLANTINO

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...