Cronaca

Coronavirus, chiude anche lo sportello riscossioni dell'Agenzia delle Entrate

L’agenzia delle Entrate comunica che “in relazione all’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione della COVID-19 (Coronavirus), e in osservanza delle disposizioni adottate dal Consiglio dei Ministri e dell’ordinanza del Ministero della Salute di concerto con il Presidente della Regione Lombardia, lo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione a Cremona, situato in via Fabio Filzi 40/G, resterà chiuso da lunedì 2 marzo e fino a nuova comunicazione.

I contribuenti possono utilizzare i servizi online che restano disponibili h24 sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Senza registrazione è possibile effettuare i pagamenti on line, prenotare un ticket da utilizzare presso gli sportelli e trovare lo sportello più vicino. Chi invece dispone del Pin dell’Agenzia delle Entrate o dell’Inps, della Carta nazionale servizi o di Spid può inoltre verificare le cartelle a partire dall’anno 2000, pagare, controllare le rateizzazioni e le procedure in corso, pagare cartelle e avvisi, rateizzare il debito, richiedere la sospensione se si ritiene non dovuto quanto richiesto in cartella.

È possibile effettuare i pagamenti, in alternativa allo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione, presso la propria banca, agli sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it,con l’App Equiclick e tramite la piattaforma PagoPa”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...