Cronaca

Virus, 14 casi confermati a Cremona, deceduto paziente di oncologia a Crema

C’è un primo decesso nel cremasco nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. E’ stato l’assessore regionale Giulio Gallera ad annunciarlo nel pomeriggio, durante la conferenza stampa in Regione Lombardia. Si tratta di una donna di 68 anni che era già ricoverata nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Crema, e quindi con una situazione piuttosto compromessa. All’ospedale di Cremona i casi confermati sarebbero invece 14, anche se probabilmente ve ne sono altri in fase di conferma. Tutti sono ricoverati nel reparto di malattie infettive. Il numero complessivo potrebbe avvicinarsi alla ventina, per ora, tra cui residenti a Pizzighettone, Sesto Cremonese, Cremona città. Una situazione che sta diventando sempre più critica, soprattutto per il nosocomio cremonese, dove ormai i medici lavorano senza sosta per cercare di accogliere tutti.

Tre dei casi positivi sono residenti a Soresina. Come comunica il sindaco, Diego Vairani, “Si tratta di una famiglia che in questi giorni era in vacanza ed è stata trasferita all’Ospedale di Bergamo. La loro condizione di salute è buona”. Ats è già al lavoro per ricostruire tutti i movimenti dei soggetti in questione.

Un altro caso confermato come positivo al Coronavirus sarebbe invece a Bonemerse, dove il sindaco sta cercando di stabilire il da farsi. Si tratta di un ragazzo di 32 anni che sarebbe tornato dal continente asiatico da alcuni giorni. Una vera e propria raffica di telefonate ha investito il sindaco di Bonemerse, Luca Ferrarini, da parte di cittadini preoccupati. “Ho aperto il Comune per mostrare che le istituzioni ci sono e cercano di stare vicini alla popolazione, con i consiglieri comunali, i volontari della protezione civile e altre persone appartenenti alle associazioni”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...