L'ospedale di Cremona aperto regolarmente: si entra solo da accesso principale
L’Ospedale di Cremona è attivo in tutte le sue funzioni e sta garantendo tutte le prestazioni in urgenza. A scopo cautelativo si consiglia ai visitatori di recarsi in Ospedale solo in caso di reale necessità.
Attualmente si accede all’Ospedale di Cremona solo dall’ingresso principale di Largo Priori 1, ciò allo scopo di garantire la migliore gestione possibile del flusso di persone in entrata e uscita. Questo vale sia per gli automezzi che per i pedoni.
Si ricorda che le norme comportamentali da adottare sono quelle divulgate in questi giorni anche da Regione Lombardia: per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in Pronto Soccorso, ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte.
Per le informazioni è attivo a livello nazionale un numero dedicato: 1500.
Si invitano i cittadini a dare credito alle sole fonti ufficiali, in questo caso è bene consultare il sito di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it o il sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it
“Un ringraziamento particolarmente sentito dalla Direzione strategica – si legge in una nota dell’Assst Cremona – va a tutti gli operatori sanitari, tecnici e amministrativi che si stanno prodigando per far fronte alla situazione con professionalità e instancabile dedizione”.